item
Unità con viti a ricircolo di sfere KGT

Unità con viti a ricircolo di sfere KGT


Visualizzare tutte le 6 varianti
1 2’687
Su richiesta
* Indicazione obbligatoria

Dati tecnici

I prodotti item si basano su varie dimensioni modulari e sulle loro scanalature di sistema associate.I profili delle linee 5, 6, 8, 10 e 12 richiedono elementi di fissaggio di dimensioni adeguate.I profili della linea X presentano la scanalatura di sistema della linea 8 ma hanno una superficie particolarmente piana conraggi di curvatura minimi che li rendono ideali per realizzazione di costruzioni sigillate.Tutte le sostanze sono registrate in conformità al regolamento REACH.Il sistema REACH (Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) fa in modo che gli utenti abbiano informazioni precise sul tipo e sulle proprietà dei materiali di lavoro, sui lubrificanti, ecc. con i quali potrebbero venire a contatto.I componenti compatibili con la norma RoHS non contengono sostanze pericolose come piombo o cadmio.La direttiva CE 2002/95/CE (RoHS 1) limita l’uso di alcune sostanze nelle apparecchiature e nei componenti elettronici.Ciò riguarda le batterie ecc.

Materiale incluso

Passo p = 20 mm
Velocità di funzionamento max. = 1,00 m/s
Grado di rendimento complessivo dell’unità = 85 %
Gioco assiale max.(vite/flangia madre) = 0,08 mm
m = 5 kg + H x 0,011 kg/mm

Proprietà

Nr. articolo 0.0.414.50
Serie serie 8
ESD Antistatico = No
Peso m = 5 kg
Unita di consegna 1 pezzo

Descrizione

Le unità con viti a ricircolo di sfere KGT sono, come movimentazione di guide lineari, particolarmente indicate per velocità e corse esigue. Sono caratterizzate da elevata accuratezza, elevata efficienza, elevata rigidezza del sistema di azionamento nonchè da una ridotta usura meccanica:- impiego in unità lineare, trasporti industriali, manipolazione, allestimento postazioni di lavoro e dispositivi di vario genere- azionamento tramite manovella, volantino, motori CA/CC, motori passo/passo e comandi idraulici o pneumatici
- libera selezione del lato di azionamento
- combinabile con qualsiasi guida a piacere
- intercambiabilità dei singoli componenti
- totale compatibilità con i prodotti del Sistema dei Componenti MB
Unità di trasmissione complete con corse variabili (H), passo della vite di 5 mm o 20 mm e possibilità di azionamento mediante mozzo scanalato o mozzi con lavorazione personalizzata.
Profilato di sostegno con lamella di tenuta integrata, blocco cuscinetti fisso e mobile, mozzo con anello di tensionamento con cuscinetti a rulli per alloggiamento della vite, elementi smorzanti per posizioni finali, sistema di trascinamento con collare di sicurezza, flangia madre con sospensione cardanica per l’ottimizzazione del gioco e vite elicoidale rullata.

Ingrassaggio
Reingrassare ogni 400-500 ore d’esercizio con grasso per cuscinetti saponificato al litio (non utilizzare grassi misti)Accelerazione max.= 5 m/s2
Corsa max. = 2687 mm
Lunghezza complessiva L = corsa + 400 mm
Distanza di sicurezza S = 86,5 mm
Adatto alla combinazione con tutte le guide lineari item. La movimentazione del trascinatore deve avvenire tramite annessione alla guida lineare stessa.
La sospensione cardanica della flangia madre ha lo scopo di impedire eventuali tensionamenti, risp. errori di caricamento nella combinazione con la vite.
L’azionamento dell’unità con vite a ricircolo di sfere KGT è possibile sia dal lato cuscinetto mobile che cuscinetto fisso.
Mediante la scelta maggiormente indicata dal lato cuscinetto fisso, il carico principale sulla vite si manifesta come sollecitazione a trazione.
La massima velocità di funzionamento delle unità dipende dalla lunghezza dell’asse a vite (vedere diagramma a lato).
Per il caricamento a pressione è necessario considerare il piegamento della vite che ne potrebbe derivare.
Il trascinatore può essere adeguato in altezza alla slitta tramite le spine filettate DIN 913-M5x5. La posizione della filettatura di raccordo M8, per il fissaggio della slitta, può essere ubicata al centro o sfalsata rispetto alla slitta in funzione della posizione di uso del trascinatore.
Occorre badare che il sistema di trascinamento sia allineato sulla vite senza fine e sul profilato. L’errore angolare massimo non deve essere superato.
Dimensioni di connessione del blocco cuscinetto mobile (L)- e del blocco cuscinetto fisso (F). In funzione del tipo di azionamento selezionato devono essere lavorati i blocchi cuscinetto e gli alloggi degli azionamenti.
Il mozzo può essere alesato max. a ∅ 17 mm o ∅ 14 mm per la realizzazione di una sede per chiavetta conforme alla norma DIN 6885 T1.
Connessione diretta di azionamenti con piastra di adat-tamento 120x80. Adattamento con qualsiasi tipo di azionamento mediante l’impiego dell’albero di adattamento e della flangia universale.
Disposizione in parallelo di unità a vite in collegamento con organi angolari di trasmissione.
E’ possibile calcolare la durata della combinazione vite senza fine-flangia madre in funzione del carico assiale e del numero di giri dell’azionamento.

Varianti

Ordinare per

Spindle lead:  5 mm Drive type:  bored and keyed to customer specification
Spindle lead:  20 mm Drive type:  bored and keyed to customer specification
Spindle lead:  5 mm Drive type:  expanding hub coupling D15
Spindle lead:  20 mm Drive type:  expanding hub coupling D15
Spindle lead:  5 mm Drive type:  spline shaft VK14
Spindle lead:  20 mm Drive type:  spline shaft VK14

Downloads

Classificazione

Le classificazioni sono standard dei dati di prodotto intersettoriali e servono, tra l’altro, per l’elaborazione strutturata nei sistemi ERP o di e-business. Per ricevere i dati di classificazione di tutti i prodotti item per il proprio sistema di e-procurement, contattaci.
eCl@ss 8.0
23300890
eCl@ss 7.1
23300890
eCl@ss 11.0
23319090
eCl@ss 6.0.1
23300890
eCl@ss 4.1
36400701
eCl@ss 5.0
23329090
eCl@ss 5.1
23329090
UNSPSC 7.0
26111506
UNSPSC 9.0
26111506
eCl@ss 4.0
36400806
Codice tariffa doganale
84834030